SEUS 118 – BASTA CHIACCHIERE. SIT-IN DEI LAVORATORI IL 25 MAGGIO

Si terrà martedì 25 maggio 2021 dalle ore 10.30, davanti alla sede della Presidenza della Regione Siciliana di Piazza Indipendenza a Palermo, la manifestazione di lavoratori della Seus 118 organizzata dalle federazioni regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl.
Le organizzazioni sindacali, insieme ai lavoratori, hanno intenzione di richiamare i vertici dell’Azienda e il presidente della Regione, Nello Musumeci, attualmente titolare anche della delega alla Sanità, al rispetto degli impegni assunti nei confronti di una categoria di lavoratori del settore emergenza e urgenza sanitaria, da troppo tempo abbandonati in un dimenticatoio, nonostante il loro ruolo di primo piano nel contrasto alla pandemia ancora in corso.
Numerose le questioni fondamentali ancora, immotivatamente, senza risposte, a cominciare dall’indennità Covid (c.d. bonus Covid), troppe volte annunciato e di cui ancora non ci sono notizie certe sull’effettivo pagamento, passando per il tema centrale della sicurezza dei lavoratori, per finire con la necessità di istituire la contrattazione decentrata integrativa e provinciale.
Per tutte queste ragioni, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, i rappresentanti dei lavoratori, provenienti da tutte le province della Sicilia, si raduneranno a Palermo e chiederanno risposte immediate e interventi tempestivi e risolutivi.

Torna su