Palermo, trasferimento degli uffici comunali:La Cgil: “Troppe spese e oneri per i dipendenti, chiediamo di fermare i traslochi”

Turismo, Ambiente, Innovazione tecnologica e Sviluppo strategico. Sono i quattro servizi comunali che nel giro di pochi giorni dovranno cambiare sede, secondo il nuovo piano della riorganizzazione delle aree, voluta dal sindaco Leoluca Orlando lo scorso dicembre. Dipendenti, ma anche faldoni su faldoni e tante attrezzature.

Una macchina che si è già inceppata visto che l’ufficio Ambiente, il cui trasloco verso i locali di villa Trabia era previsto sulla carta per oggi, è ancora alla Caserma Falletta. Soltanto il personale del Turismo ha iniziato a riempire gli scatoloni per trasferirsi da Villa Trbia a Palazzo Galletti.

Il trasferimento degli uffici con i relativi costi e il dispendio di energie fa tuonare i sindacati che hanno inviato al sindaco una nota durissima. “Non sono chiare – dice Paola Caselli, segretaria provinciale della Cgil Palermo – le motivazioni che hanno determinato questi trasferimenti. E considerato i costi delle giornate lavorative che il personale dovrà dedicare ai trasferimenti e tutta la riorganizzazione degli uffici nelle nuove sedi, gli oneri sono enormi, una spesa di circa 100mila euro. Chiediamo, dunque, di sospendere questi traslochi”.

L’Innovazione dovrebbe andare da Palazzo Galletti alla Caserma Falletta e il servizio Sviluppo strategico da Palazzo Palagonia a Palazzo Galletti.

Torna su