Giardino sui Laghi- CGIL e FPCGIL si rivolgono alla Prefettura. Convocare tutte le parti in causa per pagamento degli stipendi ai lavoratori .

Si complica la situazione per i lavoratori impiegati nella Rsa per anziani e per malati di Alzheimer Giardino sui laghi gestito dalla società Eurogestione. La CGIL e la Fp Cgil dichiarano lo stato di agitazione dei lavoratori e chiedono al Prefetto una urgente convocazione di tutte le parti in causa : il Presidente e Consiglio il Consiglio di Amministrazione della Eurogestione e il Direttore dell’ASP di Messina. I lavoratori ormai allo stremo lo stipendio del mese di agosto lo hanno percepito nel mese di dicembre. “Siamo al paradosso – afferma la segretaria confederale Cgil Clara Crocé insieme alla Segretaria provinciale della FPCGIL Elena De Pasquale – soprattutto se si considera che i lavoratori avevano sottoscritto ben tre piani di rientro per il recupero degli stipendi arretrati.
A ciò si aggiunge lo scarica barile tra l’ ASP e la società .La prima sostiene di essere in regola con il pagamento delle fatture, mentre la società sostiene di non avere incassato nulla.In questo gioco di mezzo ci sono lavoratori e i pazienti che devono essere assistiti . Alla luce di tutto ciò, proclamiamo lo stato di agitazione e chiediamo un incontro a tutte le parti per definire della vertenza a tutela sia dei lavoratori che del servizio che viene espletato”.
Torna su